+39 0131 951166 info@gropella.it

Vi accoglie Villa Gropella,tenuta di campagna appartenuta ai conti Gropello, l’ambiente e l’atmosfera sono rimasti immutati e la sensazione che si prova nel viverla è impareggiabile.
Il parco, le sale, il biliardo, la cappella sono a Vostra disposizione per qualsiasi combinazione ed esigenza.

Villa Gropella si trova a Valenza nella verde campagna che apre alle colline del Monferrato. Gli ospiti sono alloggiati nella villa padronale circondata dalla corte rustica e da un parco secolare di 4 ettari.

L’atmosfera è quella dell’antica residenza riadattata alle moderne esigenze. Vivere in una vera villa settecentesca, come foste a casa vostra, è un’esperienza indimenticabile.

Villa Gropella è situata nel centro del triangolo Genova, Milano, Torino dalle quali dista solo 100 km e si trova ad 1 Km dalla stazione FFSS di Valenza, nell’ operosa campagna che apre alle verdi colline del Monferrato.

Il soggiorno a Villa Gropella è ideale come base di partenza per gite nei parchi del Po e dell’Orba o per visitare il Monferrato e i suoi castelli. il territorio, soprattutto nella stagione autunnale, offre magnifiche opportunità per conoscerne e degustarne i tipici e rinomati prodotti enogastronomici. Numerose sono le possibilità di svago che si trovano nelle vicinanze: a 3/4 Km piscine, tennis, golf a 9 buche, equitazione, noleggio bici, tiro al volo.

La struttura è situata a ridosso delle estreme propaggini collinari del Monferrato, sito riconosciuto Unesco dal 2014 per i Paesaggi Vitivinicoli e gli Infernot e per i Sacri Monti, con il piu’ vicino Santuario di Crea (a circa 40 km).

A 20/25 Km: Vignale con la sua stagione di balletti, casale città monumentale, Acqui Terme storica e viva cittadina termale.

Valenza, con l’arte orafa, è una delle capitali internazionali della gioielleria e dell’oreficeria dove migliaia di artigiani, designer e addetti al lavoro ne costituiscono il celebre Distretto Orafo di Valenza.

L’Outlet di Serravalle per il settore Luxury Shopping merita una visita ed è da annoverare tra i piu’ grandi d’Europa (a circa 50 km).

Poco distanti sorgono gli scavi archeologici di Libarna, sito romano sorto in Via Postumia e abbandonato nel sec. VII a seguito di incursioni barbariche.

 

 

 

Verifica disponibilità

Il calendario sta caricando...
- Disponibile
 
- Prenotato
 
- In sospeso
captcha